MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

GB FF.AA.Brit-PanteraNera-Hunter FGA.9 1/32 Revell

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4649
Iscritto il: 4 febbraio 2010, 23:35
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo
Località: Milano

Re: GB FF.AA.Brit-PanteraNera-Hunter FGA.9 1/32 Revell

Messaggio da PanteraNera »

E' stata dura ,ma alla fine ce l' ho fatta....non è il cockpit dei sogni...ma io mi accontento del risultato....ah scusate mi sono accorto ora vedendo la foto che non ho fatto il drybrush su alcune parti che avevo ritoccato....le lancette sono venute come sono venute....sono ancora in tempo per smorzare il bianco che è troppo forte.

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine

Che ve ne pare?
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Avatar utente
pawn
Undead User
Undead User
Messaggi: 2611
Iscritto il: 6 marzo 2012, 20:13
Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro
Aerografo: si
colori preferiti: mussini schmincke
scratch builder: si
Nome: Fabrizio

Re: GB FF.AA.Brit-PanteraNera-Hunter FGA.9 1/32 Revell

Messaggio da pawn »

Aver raggiunto un risultato che ti appaga, è un grosso traguardo.
Aspettiamo i consigli dei più bravi
Fabrizio
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: GB FF.AA.Brit-PanteraNera-Hunter FGA.9 1/32 Revell

Messaggio da Starfighter84 »

Qualche pulsantino in rosso sul cruscotto? basterebbe per spezzare un pò la monotonia del nero Massimo!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
SPILLONEFOREVER

Re: GB FF.AA.Brit-PanteraNera-Hunter FGA.9 1/32 Revell

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Concordo con Valerio.
Rosso e giallo ;)
Avatar utente
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4649
Iscritto il: 4 febbraio 2010, 23:35
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo
Località: Milano

Re: GB FF.AA.Brit-PanteraNera-Hunter FGA.9 1/32 Revell

Messaggio da PanteraNera »

Mah...guardando le foto del velivolo reale di colore giallo e rosso ne vedo molto poco. Come qualcuno ha detto in precedenza, nei velivoli di quest`epoca a macchina spents le spie erano marroni chiare o trasparenti....quindi i colori sono poco visibili.
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Massimo

Re: GB FF.AA.Brit-PanteraNera-Hunter FGA.9 1/32 Revell

Messaggio da Massimo »

A me piace anche senza i coriandoli!E' il bello dei cockpit neri!!!Semmai darei un lavaggino negli anfratti con del "nero scuro",o del marrone scuro,o entrambi,tanto per far risaltare di più il bel drybrush che hai fatto.Sicuramente il flash delle foto spara un po' e fa sembrare tutto più chiaro,ma un lavaggino dovrebbe creare un po' di ombre.Poi,se proprio vogliamo strafare,una "rovinatina" al pavimento gliela darei,anche in considerazione della scala. :-Figo
Domandina:hai messo una gocciolina di trasparente lucido sugli strumenti,a simulare i vetrini? ;)
Avatar utente
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4649
Iscritto il: 4 febbraio 2010, 23:35
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo
Località: Milano

Re: GB FF.AA.Brit-PanteraNera-Hunter FGA.9 1/32 Revell

Messaggio da PanteraNera »

Massimo ha scritto:A me piace anche senza i coriandoli!E' il bello dei cockpit neri!!!Semmai darei un lavaggino negli anfratti con del "nero scuro",o del marrone scuro,o entrambi,tanto per far risaltare di più il bel drybrush che hai fatto.Sicuramente il flash delle foto spara un po' e fa sembrare tutto più chiaro,ma un lavaggino dovrebbe creare un po' di ombre.Poi,se proprio vogliamo strafare,una "rovinatina" al pavimento gliela darei,anche in considerazione della scala. :-Figo
Domandina:hai messo una gocciolina di trasparente lucido sugli strumenti,a simulare i vetrini? ;)
Buona idea quella di rovinare il pavimento ma non saprei come fare....suggerimenti?

Si` sui vetrini degli strumenti ho applicato con uno stecchino una goccia di trasparente lucido a smalto Hubrol!
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
matteo44

Re: GB FF.AA.Brit-PanteraNera-Hunter FGA.9 1/32 Revell

Messaggio da matteo44 »

Bel lavoro Massimo... anche se personalmente qualche spia gialla e rossa la metterei anch'io...

Per rovinare il pavimento... potresti prendere un pezzetto di spugnetta, intingerlo un pò nell'argento, asciugarlo (stile drybrush) e poi picchettare il pavimento....

Ovviamente prima fa una prova su un pezzo a parte in modo da prendere la mano e "calibrarti"
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16500
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: GB FF.AA.Brit-PanteraNera-Hunter FGA.9 1/32 Revell

Messaggio da Jacopo »

Ottimo lavoro Massimo davvero!!!! anche se io avrei dato un nero,nero forse è la foto ma è troppo "grigio"
PanteraNera ha scritto:Mah...guardando le foto del velivolo reale di colore giallo e rosso ne vedo molto poco
è Vero Massimo ma si fa per "dare vita" al pit è una delle tante "concessioni" modellistiche :-oook
matteo44 ha scritto:Per rovinare il pavimento... potresti prendere un pezzetto di spugnetta, intingerlo un pò nell'argento, asciugarlo (stile drybrush) e poi picchettare il pavimento....
Quoto al 100% mattè anche se per la 48 o 72 va benissimo pure il pennello conico picchettato qui e li! :-oook
Avatar utente
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4649
Iscritto il: 4 febbraio 2010, 23:35
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo
Località: Milano

Re: GB FF.AA.Brit-PanteraNera-Hunter FGA.9 1/32 Revell

Messaggio da PanteraNera »

No, non e` grigio....e` nero opaco Tamiya...la foto e` volutamente sovraesposta perche` volevo esaltare il dettaglio.....
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Britanniche 2014”