Phantom F-4N Sun Downers - Dettaglio finale... forse...

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Avatar utente
Redcode
Modeling Time User
Messaggi: 69
Iscritto il: 13 dicembre 2011, 9:52
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro...
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze -Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: MSC
Nome: Andrea Francavilla

Re: Phantom F-4N Sun Downers ready to launch

Messaggio da Redcode »

Enrywar67 ha scritto:...non so nulla di Phantom....ma il modello mi sembra un capolavoro.....bravissimo! :-oook :-oook
Grazie caro!! ;)
Avatar utente
Redcode
Modeling Time User
Messaggi: 69
Iscritto il: 13 dicembre 2011, 9:52
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro...
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze -Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: MSC
Nome: Andrea Francavilla

Re: Phantom F-4N Sun Downers ready to launch

Messaggio da Redcode »

willy74 ha scritto:Spettacolare,dovessi mai fare un Phantom...ciaoo!!
Grazie per lo spettacolare :-oook :-oook :-oook e se dovessi mai fare un Phantom... fin da bimbetto giocavo ad esserne il pilota ma pensa che è il primo che faccio !!! :-D :-D :-D
Avatar utente
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3854
Iscritto il: 22 ottobre 2011, 0:56
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Phantom F-4N Sun Downers ready to launch

Messaggio da mattia_eurofighter »

veramente un Phantasmone con i fiocchi! mi piace come l' hai invecchiato e trattato. :-oook ;) ..questo kit poi è molto bello...è da parecchio ormai che ci faccio un pensierino, quasi quasi! :-Figo
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21804
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Phantom F-4N Sun Downers ready to launch

Messaggio da Bonovox »

Il modello è molto bello ma anch'io dico che gli scarichi sono errati...!La versione da te montata la troviamo sui Phantom S e J. :-oook

Per le antenne RHAW poste sulle prese d'aria hai fatto bene a non inserirle perchè è già montata in testa alla deriva. :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33953
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Phantom F-4N Sun Downers ready to launch

Messaggio da pitchup »

Ciao Andrea
Molto bello, ho appena visto i tuoi progressi e letto la "trafila" circa i motori montati.
Anche io sapevo che l'unico "ibrido" era il famoso Phantom "bicentenario" cioè un J con il sensore di un B e poi ammetto di non essere riuscito a seguire bene la cosa: alla fine è un B o un N?? Anche perchè se poi è un B la parte fissa degli slats alla radice alare (che hai rappresentato sul modello) sia valida solo per le varianti successive alla "C".
Risolto questo ultimo dubbio per il resto hai fatto un bellissimo lavoro...... per il gancio di coda invece: se ne sarebbe accorto il pilota sicuramente dopo un bagnetto nelle calde acque del Pacifico :-prrrr
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Redcode
Modeling Time User
Messaggi: 69
Iscritto il: 13 dicembre 2011, 9:52
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro...
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze -Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: MSC
Nome: Andrea Francavilla

Re: Phantom F-4N Sun Downers ready to launch

Messaggio da Redcode »

pitchup ha scritto:Ciao Andrea
Molto bello, ho appena visto i tuoi progressi e letto la "trafila" circa i motori montati.
Anche io sapevo che l'unico "ibrido" era il famoso Phantom "bicentenario" cioè un J con il sensore di un B e poi ammetto di non essere riuscito a seguire bene la cosa: alla fine è un B o un N?? Anche perchè se poi è un B la parte fissa degli slats alla radice alare (che hai rappresentato sul modello) sia valida solo per le varianti successive alla "C".
Risolto questo ultimo dubbio per il resto hai fatto un bellissimo lavoro...... per il gancio di coda invece: se ne sarebbe accorto il pilota sicuramente dopo un bagnetto nelle calde acque del Pacifico :-prrrr
saluti
E' un N, basta guardare la documentazione riguardo le conversioni.
Comunque, a parte Paperino che lavora per la Boeing, ho trovato una foto del gregario, 201, versione N coi motori della discordia.
Adesso che le parole sono diventate fatti...

Immagine

Immagine

Immagine

...sembra proprio che sto gancio non voglia andare a casa sua... :-000

Immagine

...finalmente... Ciao belli, buona festa della liberazione :) , Red.

Immagine
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: Phantom F-4N Sun Downers ready to launch

Messaggio da davmarx »

Ciao Andrea, ci sta proprio bene il gancio d'arresto ! :mrgreen:
Riguardo i fantasmi navali ignoro ogni cosa, quindi osservo l'evoluzione del tuo bel modello in vergognoso silenzio, ringraziandoti e contraccambiando gli auguri per la festa. :-oook
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45942
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Phantom F-4N Sun Downers ready to launch

Messaggio da Starfighter84 »

Ecco... adesso è un bel lavoro al 100%! quegli scarichi erano una piccola macchietta... che hai eliminato. Bravo Andrea! :-D :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33953
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Phantom F-4N Sun Downers ready to launch

Messaggio da pitchup »

Ciao
Redcode ha scritto:E' un N, basta guardare la documentazione riguardo le conversioni.
....bene....anche gli scarichi ora daranno a tutti sonni migliori :-D :-prrrr
Molto bello davvero!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21804
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Phantom F-4N Sun Downers ready to launch

Messaggio da Bonovox »

ADESSO è meraviglioso! Che bello che è il Phantom. :-love
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”