MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

G 91 PAN-italeri 1/72

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Messaggi: 3005
Iscritto il: 5 settembre 2010, 20:38
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
Aerografo: si
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

G 91 PAN-italeri 1/72

Messaggio da thunderjet »

ebbene si! anche questo finalmente è atterrato nella mia vetrina!
Con il Gina termino la scatola italeri dedicata ai 3 aerei della nostra pattuglia. in ordine di difficoltà si piazza al secondo posto,preceduto dal vecchissimo 339 della supermodel reinscatolato.

Nato come progettino rilassante,si è ben presto rilevato più impegnato del previsto.Ci ho messo anche del mio nel voler aprire gli sportelli per l'inserimento delle cartucce,ma il difficile non è stato quello.
I punti dolenti del kit sono stati principalmente 4:
-muso-sovradimensionato rispetto alla sua sede.una volta raccordato risulta troppo lungo,quindi via ancora di carteggiatura.
-vani armi: è sempre dura pareggiare un vano studiato per essere lasciato aperto..per fortuna io ho dimezzato il problema :mrgreen:
-piloni e serbatoi: vi consiglio di provarli a secco,almeno non farete come me che ho dovuto lavorarci in modo acrobatico a livello finito :-bleaa . l'assetto è da aggiustare.
-intake: come al solito,nei 72 i condotti delle prese d'aria non esistono.ho ovviato ricreando un anti FOD.

tutte le info necessarie per la costruzione e la colorazione sono nel wip ,quindi passiamo alla parte che preferite di più :-D


Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine

Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
DSCN0030 di thunderjet1993, su Flickr


il prossimo,come sapete,sarà la spit eduard per il gb..ma..sarà farcito da un succulento aftermarket :-SBAV vedrete vedrete :-D


grazie per l'attenzione ragazzi,e sempre un piacere condividere con voi..aspetto critiche e consigli!! :-oook :-oook
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16499
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: G 91 PAN-italeri 1/72

Messaggio da Jacopo »

Ottimo lavoro leo :-SBAV :-SBAV mi piace davvero un sacco anche se non amo molto le configurazioni aperte sul "Gina" ci stanno devo dire! :-oook :-oook :-oook
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45962
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: G 91 PAN-italeri 1/72

Messaggio da Starfighter84 »

Alla fine non hai opacizzato l'anti riflesso.... per questo motivo il voto scende da 9 a 8!
Per il resto, a parte le carenze del kit (tipo il cerchio in lega da 19 che siumula il cerchione del ruotino), hai fatto il solito bel lavoro Leo! :-oook :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Messaggi: 3005
Iscritto il: 5 settembre 2010, 20:38
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
Aerografo: si
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Re: G 91 PAN-italeri 1/72

Messaggio da thunderjet »

@Jaco-Grazie caro :-lino visto come luccica? :lol:

Starfighter84 ha scritto:Alla fine non hai opacizzato l'anti riflesso....
invece si :-prrrr è stata una delle ultime operazioni..però ammetto che non ho insistito abbastanza e più che opaco è venuta una via di mezzo.. :oops:

da questa foto in fantasia floreale :mrgreen: si nota un po la differenza..guarda il riflesso del montante del windshield come svanisce sul nero :-oook

Immagine


recupero fino ad un 8.5? :lol:
Ultima modifica di thunderjet il 17 aprile 2014, 0:36, modificato 1 volta in totale.
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45962
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: G 91 PAN-italeri 1/72

Messaggio da Starfighter84 »

OK... allora 8,5, dai!

Ma solo perchè la tovaglia che fà da sfondo è molto chic! :-sbraco :-sbraco
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
SPILLONEFOREVER

Re: G 91 PAN-italeri 1/72

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Il mio voto è un bel 9 al modello e un 10+ al modellista.....e alla tovaglia :mrgreen:
Complimenti Leo :-oook
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24881
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: G 91 PAN-italeri 1/72

Messaggio da microciccio »

Ciao Leo,

davvero un bel lavoro coi toni giallo arancio della tovaglietta! :-prrrr :-sbraco

Come ti ho scritto nel WIP avrei leggermente attenuato il lucido del blu. Per il resto me piasce! :-SBAV

Vano armi: l'interno risultava proprio così spoglio come l'hai rappresentato? Quando aperto era possibile bloccare il ribaltamento nella posizione del modello oppure era libero e si apriva di più?

Attendo lo Sputafuoco.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Messaggi: 3005
Iscritto il: 5 settembre 2010, 20:38
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
Aerografo: si
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Re: G 91 PAN-italeri 1/72

Messaggio da thunderjet »

SPILLONEFOREVER ha scritto:Il mio voto è un bel 9 al modello e un 10+ al modellista.....e alla tovaglia :mrgreen:
Complimenti Leo :-oook
grazie Guido :-lino
microciccio ha scritto:Ciao Leo,

davvero un bel lavoro coi toni giallo arancio della tovaglietta! :-prrrr :-sbraco

Come ti ho scritto nel WIP avrei leggermente attenuato il lucido del blu. Per il resto me piasce! :-SBAV

Vano armi: l'interno risultava proprio così spoglio come l'hai rappresentato? Quando aperto era possibile bloccare il ribaltamento nella posizione del modello oppure era libero e si apriva di più?

Attendo lo Sputafuoco.


microciccio
grazie anche a te :-lino quando anche io mi chiesi se il vano era davvero così vuoto,la risposta arrivò da un video del G 91 in costruzione..

Immagine


visto che per il cambio munizioni l'intero pannello(con su le mitragliatrici) veniva rimosso e sostituito con un altro già pronto e calibrato..è plausibile pensare che il più dei meccanismi era sul pennello e non sul vano :)

x la posizione,il vano era tenuto da una cordicella che però ho omesso perchè cadeva proprio dove dovevo appoggiare il casco ;)
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24881
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: G 91 PAN-italeri 1/72

Messaggio da microciccio »

Off Topic
thunderjet ha scritto:...
microciccio ha scritto:... Per il resto me piasce! :-SBAV

Vano armi: l'interno risultava proprio così spoglio come l'hai rappresentato? Quando aperto era possibile bloccare il ribaltamento nella posizione del modello oppure era libero e si apriva di più? ...
grazie anche a te :-lino quando anche io mi chiesi se il vano era davvero così vuoto,la risposta arrivò da un video del G 91 in costruzione..

...

visto che per il cambio munizioni l'intero pannello(con su le mitragliatrici) veniva rimosso e sostituito con un altro già pronto e calibrato..è plausibile pensare che il più dei meccanismi era sul pennello e non sul vano :)

x la posizione,il vano era tenuto da una cordicella che però ho omesso perchè cadeva proprio dove dovevo appoggiare il casco ;)
Grazie Leo. ;)
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Psycho
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5901
Iscritto il: 6 febbraio 2010, 0:09
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele
Località: Padova

Re: G 91 PAN-italeri 1/72

Messaggio da Psycho »

Molto bello, complimenti! :-oook
Rispondi

Torna a “Jet”