Collina per warhammer e lotr

3
750

In questo semplice tutorial, vi mostro come creare dal nulla una collina per i wargames tipo warhammer o lord of the rings (lotr).

occorrente:

  • un pezzo di polistirolo precedentemente sagomato a piacere (in modo da sembrare una collinetta).
  • scottex o fazzoletti
  • vinavil
  • flock (ho usato la flock di sughero del precedente articolo)
  • colori acrilici tipo gw o vallejo
  • un rametto di albero che possa rappresentare un albero in miniatura (opzionale)

Come al solito non si butta via niente… e così ho fatto anche per quel bel pezzo di polistirolo che una volta avevo iniziato a sagomare.

Wargames hill

Una volta ottenuta la sagoma della vostra collina(o anche solo di una rupe), non dovremo fare altro che ricoprirla di carta scottex o tovaglioli di carta per celare l’effetto pixelloso del polistirolo espanso. Se avete utilizzato del polistirolo non espenso potreste anche saltare questa parte.

Wargames hill
Wargames hill

Una volta conclusa la mummificazione che consiste semplicemente nel ricoprire di pezzi di scottex imbevuti nell’acqua e vinavil, lasciamo asciugare…

a questo punto ho voluto ricoprire la collinetta con il flock di sughero (ma va bene qualsiasi flock) come mostrato in figura, utilizzando il metodo tipico con colla vinilica.

Wargames hill

L’alberello è opzionale e potrete inserirlo nel polistirolo da subito o alla fine. Ho voluto inserire un albero spoglio per amalgamarlo meglio con il tipo di colorazione un po autunnale della collinetta.

Wargames hill

conclusa l’asciugatura del flock, ho ritoccato con del colore diluito per dare un’impressione di bassissima vegetazione.

Wargames hill

Successivamente ho colorato di marrone le zone dove il flock non si era attaccato , creando così delle zone rocciose che spuntano dal terreno.

questo è il risultato finale.

Wargames hill
Wargames hill

inutile dire che ognuno può dare il suo tocco personale, cambiando flock, colori, tipi di albero etc.. etc..

Alla prossima!

Simmons

3 COMMENTI

Rispondi