Cave Troll Walktrough (part 1 – 2 ) con note esplicative.

3
796

In questo Tutorial sono presenti due video di Lotrmaster nei quali ci mostra come preparare una miniatura, dalla scatola al montaggio. Le note, sono un riassunto descrittivo di quello che dice, per chi non avesse dimestichezza con l’inglese (che comunque è molto chiaro).


In questo tutorial, ci è mostrato come iniziare la preparazione di una miniatura fin dai primissimi passi.
La miniatura in questione (di metallo) va prima di tutto pulita da eventuali difetti o sbavature di creazione. In questo processo saranno molto utili lime, taglierini e strumenti per ripulire.
Successivamente è buona norma, pulire con del semplice sapone da cucina il figurino, per eliminare il distaccante utilizzato dalla GW. Questa pulizia permetterà una migliore aderenza del colore e eviterà il fastidiosissimo effetto di distaccamento “pellicolare” delle prime mani.

In questa seconda parte, Lotrmaster, ci mostra come usare la green stuff per unire le diverse parti delle miniature.
Come già mostrato in diversi articoli, la green stuff (o kneadatite), è un materiale bicomponente, che una volta mischiato, indurisce in circa mezz’ora-un’ora. E’ un materiale molto utile per scolpire, ricostruire e unire parti delle vostre miniature.
La green stuff può essere diluita in acqua per renderla più morbida e facilmente malleabile.

a presto per i successivi video.

Lotrmaster & Simmons

3 COMMENTI

  1. Cave Troll Walktrough (part 1 – 2 ) con note esplicative. | Modeling Time…

    In questo Tutorial sono presenti due video di Lotrmaster nei quali ci mostra come preparare una miniatura, dalla scatola al montaggio….

Rispondi